La Società Deublin è il principale produttore mondiale di giunti rotanti: l’applicazione di un giunto od un collettore rotante si effettua ogniqualvolta è necessario collegare una parte di una macchina fissa ad una mobile (con rotazione continua o intermittente), trasmettere un fluido (acqua, aria, olio idraulico o diatermico, vuoto, ecc.) sia in forma liquida che gassosa, in pressione o con temperature diverse da quelle ambientali.
Deublin è entrata nel mercato dei giunti rotanti grazie al suo esclusivo design di tenute meccaniche bilanciate. Questo design innovativo è stato fin da subito apprezzato da vari settori industriali decretando in tal modo il successo e la crescita della Deublin nel mondo. Tra le molteplici applicazioni dei giunti e/o collettori rotanti, a titolo di esempio, citiamo: frizioni, riduttori, mandrini per macchine utensili, attrezzature tessili, macchinari per la produzione di gomma e materie plastiche, acciaierie (colate continue e laminati), calandre delle macchine per la carta, ecc. Nel 1989, la linea dei prodotti Deublin è stata ampliata fino ad includere la gamma completa di prodotti per la produzione della carta e la progettazione di impianti vapore ed estrazione condensa.
Dalla sua sede centrale di Waukegan – nelle immediate vicinanze di Chicago, in Illinois - DEUBLIN si espande in tutto il mondo attraverso società interamente controllate in Austria, Brasile, Canada, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Messico, Polonia, Singapore, Spagna, Svezia e Regno Unito. Distributori autorizzati mettono a disposizione i prodotti e i servizi DEUBLIN in tutto il resto del mondo.
Deublin Italiana Srl ha certificato il proprio sistema qualità in conformità alla norma ISO 9001:2008.
» Per ottenere una copia del certificato clicca qui.